Ex allievi dell'Istituto

SEZIONE DEDICATA AGLI EX ALLIEVI DELLE NOSTRE SCUOLE

Sei un nostro ex alunno? Posta una breve testimonianza per raccontarci che cosa stai facendo e come ti trovi nel tuo nuovo percorso scolastico.


  1. Non dimenticare di raccontarci quale scuola stai frequentando ora e come ti trovi;
  2. Scrivici se hai seguito il nostro Consiglio Orientativo sulla scelta della scuola secondaria di II° grado;
  3. Non dimenticare, inoltre, di aggiungere il tuo nome e cognome al testo;
  4. Nel caso in cui volessi pubblicare una tua foto e sei ancora minorenne, ti invieremo una liberatoria per le immagini da far firmare ai tuoi genitori e da consegnare o inviare alla nostra scuola. In tal caso, contattaci al seguente indirizzo mail: castelnuovotablet1@gmail.com
Grazie a tutti per la vostra collaborazione!


4 commenti:

  1. Ciao a tutti, ho frequentato la scuola media di Castelnuovo Don Bosco negli anni scolastici 2012/2013, 2013/2014 e 2014/2015. Ora frequento il terzo anno del liceo classico "V. Alfieri" di Asti. La scuola che frequento mi piace, anche se è faticosa. Mi pesa soprattutto la distanza casa -scuola che mi obbliga a svegliarmi prima delle 6 ogni mattina. Il clima nella mia classe è sereno ma piuttosto competitivo. Rimpiango la spensieratezza che vivevo alla scuola media. In generale posso affermare di aver avuto degli ottimi professori che hanno saputo trasmettermi conoscenze utili per l'attuale percorso di studi.
    Sofia Villata

    RispondiElimina
  2. Ciao, ma da quando Lorenzo Bozzi ha finito la scuola media di Butty quando succede qualcosa a chi date la colpa?
    Sto frequentando la scuola afp delle colline astigiane e mi trovo benissimo...credo di aver azzeccato la scuola giusta per me. Domani però mi daranno la pagella e spero di non dover ritrattare ciò che ho appena scritto...
    Prendere il treno presto al mattino è faticoso ma per me la scuola non è mai stata una passeggiata quindi...
    Cari vecchi prof sento ancora il bene che ci siamo voluti,ci avete messo un po' a capire com'ero e io a conoscere voi eeeeee tac...ho dovuto cambiare scuola e ora è tutto da rifare,ma sono più allenato adesso!
    Saluto tutti,Cutelli (santo subito),la Malerba (ho 50 di scienze in pagella già lo so ma con questo prof non si capisce niente!),Di stefano (sa che la prof di adesso di storia non mi appassiona per niente? Non spiega e fa leggere a noi il libro, pure i dislessici pensi un po' che rimane a me in testa...),Paternicò e Cirelli.
    Verrei a trovarvi ma lavoro più di voi...torno tutti i giorni alle 17.��
    Vi abbraccio,non mi fate più paura��
    Lori bozzi


    RispondiElimina
  3. Ciao, ora frequento il terzo anno al liceo classico "A. Monti" di Chieri e nonostante sia passato parecchio tempo a volte sento ancora la mancanza della scuola media, quando tutto era più facile.
    Questa scuola è molto impegnativa e ciò che è importante è essere determinati ed avere passione da dedicare allo studio (che andando avanti aumenta sempre di più). Una delle cose che pesano di più è svegliarsi presto al mattino e tornare tardi al pomeriggio, ma se dovessi tornare indietro nel tempo rifarei la stessa scelta.
    Un saluto a tutti i professori che mi hanno sempre sostenuta.
    Arianna Cafasso

    RispondiElimina
  4. Alessandro D'Introno14 marzo 2018 alle ore 13:26

    Ciao ragazzi, dopo 3 anni di scuole medie, sono andato a frequentare le superiori. Le medie mi hanno formato dandomi delle buoni basi per studiare e crescere bene alle superiori. Grazie alla buona preparazione dei professori di Castelnuovo, adesso riesco ad affrontare quasi tutte le materie senza alcun problema. Ovviamente quando dovevo scegliere la scuola futura, mi sono fatto aiutare dai professori che mi hanno guidato alla ricerca della scuola per me perfetta. Ci sono riusciti, adesso vado in una scuola fantastica e anche se è un po' lontana non ho problemi ad arrivarci. Un consiglio che posso dare a tutti i ragazzi che sono nell'anno per scegliere la scuola futura è: scegliete la scuola in base alle vostre abilità ma anche ai vostri interessi. Con questo posso dire che sono soddisfatto dei tre anni che ho trascorso alle medie di Castelnuovo e vi consiglio il Pininfarina di Moncalieri.

    RispondiElimina

5 giugno: giornata mondiale sull'ambiente

5 giugno: giornata mondiale sull’ambiente – Lotta alla plastica La Giornata mondiale dell'ambiente ha origine il 15 dicembre del...